mercoledì 8 settembre 2010

Il Grottesco made in Lega

Alcuni giorni fa, sulla crisi di governo, Fini e il suo gruppo minacciava Berlusconi ventilando il potenziale rifiuto della fiducia sui 5 punti programmattici.

In pratica dicevano: "voteremo se condivideremo", altrimenti tutti a casa.

Oggi, invece, FLI dice che voterà la fiducia su questi fatidici punti e promette che la lealtà a questo governo non mancherà in virtù del loro senso di responsabilità.

In pratica: "tutto risolto, niente cadute di governo, niente trabocchetti".

Oggi però si è fatto sentire Bossi che, per non esser da meno, ha cominciato a ventilare ipotesi di voto anticipato, anche se i finiani appoggeranno i 5 punti. Come? Facendo mancare la fiducia al governo.

In pratica: "staccheremo la spina noi, se non lo faranno i finiani".

Ora dico: è questa una compagine di governo che dimostra di aver meritato il voto degli italiani? E' un governo serio quello che mette in scena un balletto del genere, che si consuma sulla pelle degli italiani che in autunno vedranno sfumare migliaia di posti di lavoro?

E questo sarebbe il governo che si occupa dei cittadini? Forse le tante critiche mosse in questo periodo al Partito Democratico erano infondate: pur avendo qualche criticità all'interno del Partito, inutile negarlo, mai ci saremmo comportati come si stanno comportando PDL e Lega, e ripeto Lega, partito di Governo, da anni... nonostante sul territorio faccia finta di non esserlo, facendo ricadere le colpe delle loro incapacità sugli altri.

Gli italiani non meritano questo comportamento grottesco, non meritano questo clima di incertezza in cui tutta l'Italia è piombata. Che si decida!

Bossi vuole in piazza con 10 milioni di persone??

Nessun problema.

Ci penseranno i lavoratori ad andare in piazza contro questo governo.

Nessun commento: