mercoledì 29 settembre 2010

Bossi, Battute e Fallimenti

Mi permetto di intervenire sull'infelice battuta del Ministro Bossi a proposito dei "porci romani" e sulla risposta ufficiale della Lega che tenta di discolpare il Senatur dicendo che non era sua intenzione offendere.

Forse il Ministro Bossi non ha intuito il suo ruolo Istituzionale e il rispetto che deve agli Italiani: il pane quotidiano con cui sfama i giornali, fatto di battute ad effetto e populismo, sono il segno di un partito allo sbando che non sa che pesci pigliare.

Nel Nord della Lega le fabbriche chiudono, gli operai sono schiacciati dalle tasse, dalla cassintegrazione, dai mutui, dalla crisi.

Ogni settimana i precari manifestano il loro disagio e le criticità su questi temi, sempre trascurati, crescono di giorno in giorno.

E' facile coniare uno slogan o fare una battuta per sviare l'attenzione e carpire la simpatia di qualche nordista trascurando di dire la verità: al governo ci sono loro, Berlusconi non vede mai tradito il loro appoggio nella continua volontà di tirare avanti con un governo ormai allo sbando e che ha fallito su tutto.

Nessun commento: