domenica 9 marzo 2008

mi presento

Sono nata nel 1957 a Borgomanero dove abito, mio padre era un partigiano. Sono sposata e ho una figlia.

Diplomata “dirigente di comunità” e iscritta all’ultimo anno del corso di laurea in scienze della comunicazione.

Lavoro presso l’ASL NO (già ASL 13 Novara), nel presidio ospedaliero di Arona.

Dal 1998 al 2002 Consigliere comunale a Borgomanero in una coalizione di centro sinistra.

Dal 2002 sindacalista CISL, dal 2004 segretaria generale della provincia di Novara FPS CISL per la sanità, enti locali, stato e parastato. Nel 2007 mi sono dimessa dal sindacato per candidarmi alle elezioni comunali di Borgomanero nella lista della Margherita e sono stata eletta consigliere. Oggi faccio parte del gruppo consiliare del Partito Democratico.

Come sindacalista mi sono impegnata per affrontare e risolvere i problemi dei lavoratori nelle strutture sanitarie presenti nella provincia di Novara. L’impegno sindacale mi ha portata ad essere a contatto con i settori più deboli ed emarginati della società: disabili, minori, malati psichici, anziani non autosufficienti, tossicodipendenti, immigrati.

Ho partecipato attivamente all’organizzazione delle primarie del 14 ottobre 2007, in quell’occasione sono stata eletta all’assemblea regionale piemontese e successivamente sono entrata a far parte della direzione regionale del partito democratico e del coordinamento provinciale di Novara.

Nessun commento: