martedì 4 maggio 2010

VV.FF,VERGOGNA CHE GOVERNO NON STABILIZZI I PRECARI

Dichiarazione della senatrice Franca Biondelli (PD)
"Se il premio che questa maggioranza riserva agli uomini che rischiano quotidianamente la vita è la disoccupazione, c'è da essere veramente preoccupati". Lo ha dichiarato la senatrice Franca Biondelli alla manifestazione di questa mattina dei Vigili del Fuoco davanti a Montecitorio per protesta contro la mancata stabilizzazione dei lavoratori precari. "Trovo davvero incredibile - prosegue Biondelli - che non si trovino le risorse per rispondere alle esigenze dei vigili del fuoco, persone che fanno un lavoro indispensabile e di cui lo Stato non si può assolutamente privare". "Mi auguro - conclude la senatrice del PD - che il governo reperisca presto i fondi necessari e risolva una questione di vero e proprio interesse nazionale per il Paese. In ogni caso, il solo fatto che si sia creato un problema del genere costituisce una vergognosa ingiustizia".
Roma 4 maggio 2010

5 commenti:

Stefano ha detto...

I SOLDI CI SONO SONO SONO CIRCA 80 MILIONI DI EURO CHE ANDREBBERO SOLO GESTITI IN MANIERA DIVERSA E QUINDI PER ASSUMERCI TUTTI NOI QUASI 2800 VIGILI DEL FUOCO PRECARI QUINDI BASTEREBBEUSARE UN PO DI INGEGNO E FACENDO DUE CONTI E LA SPESA PER IL SINGOLO VVF ASSUNTO QUESTI FONDI AVANZEREBBERO PURE !!!
MA DICO IO PIU' DI FAR RISPARMIARE LO STATO NON POSSIAMO FARE, OLTRE CHE ESSERE PRECARI E FARE TURNI MASSACRANTI DI 12 ORE !!!!!!!!!

nightmare rufy ha detto...

Salve,sono d'accordo con lei riguardo la carenza dell'organico dei vvf,ma lei forse non sa che è in atto da quasi 2 anni un concorso pubblico per l'assunzione di nuovi vvf al quale hanno partecipato(uscendo alle fasi iniziali)gran parte dei vvf discontinui presenti in piazza a codesta manifestazione,cercando la via più facile per l'accesso nel corpo!Penso che sia molto più giusto dare spazio alle persone che risulteranno idonee a questo concorso(ci sono sia vvf discontinui che civili) piuttosto che a persone che non hanno superato un concorso pubblico che per legge è l'unico iter contemplato(D.Lgs.13/10/2005 n°217)!Cordiali Saluti

Unknown ha detto...

Salve,rispondo volentieri alla Sua denuncia di stabilazzione dei precari dei vf. il sottoscritto è disc. al lontano 1995, con piu' di 800 giornate di servizio prestato presso il Comando di pisa. Nel 2000 circa mi dedicai al Sindacato Rdb, credendo nella politica di Sinistra in cui ho sempre aderito, faccio presente che ho partecipato ad alcuni convegni volti hai VF, Tutti i politici sia di Sinistra che di Destra in quelle occasioni ci hanno sempre illuso con la promessa della stabilizzazione , dicendo che il Corpo inserendo persone che avevano gia' esperienza, si risparmiava in tempo e denaro.Le faccio presente che il sottoscritto nel 2006 ho avuto un'infortunio abbastanza grave in Servizio , L'ho sa' cosa mi èra stato risposto dal Ministero , che Noi Disc. non avevamo nessuna copertura Assicurativa,sono stato la bellezza di sette volte visitato al Presidio Ospedaliero di La Spezia, di competenza x i VF .Fortunatamente avendo un AMICO Avv. sono riuscito tramite il Tribunale del Lavoro di PISA , a vincere la causa contro il Ministero, ( faccio presente che la mia causa, è stata presa come causa pilota a livello Nazionale).Poi un'altra cosa per noi (VECCHIETTI) ci viene detto il limite è di 37 anni, pero' come Disc. Volont.puoi fare servizio fino al pensionamento di un Permanente anni (57).Di questo , la Mia denuncia è, Sia di Sinistra che di Destra ,e hai miei tempi al Governo c'era La Sinistra.Non promettete ma fate i Famosi fatti ,Assumete i precari.Saluti Cordiali Luciano

Stefano ha detto...

Carissimo Nightmare Rufy,forse lei non è al corrente del fatto che buona parte di coloro che hanno partecipato al concorso pubblico a 814 VF con la misera riserva, per altro,del 25% per i discontinui, si trovano a vivere da anni, la condizione di precari. Allora chiedo a lei di delucidarmi perchè, se non si è idonei per divenire permanenti, si continua, e come!!!!, ad esserlo da precari. PRECARI!!! Sa cosa significa? Perchè i Comandi Provinciali VVF formano altri precari anzichè stabilizzare quelli che stanno invecchiando????? Quelli che hanno acquisito la stessa competenza tecnica dei colleghi permanenti? La invito ad una riflessione....

Andrea ha detto...

c'avete rotto con questa stabilizzazione

- stare 10 anni come VOLONTARI non obbliga lo stato a assumervi

- si entra nel corpo con concorso pubblico, salvo leggi speciali emanate (e la stabilizzazione era una legge speciale)

- sono entrati 2000 stabilizzati e al momento NEANCHE UNO del concorso 814, dove ci sono 7600 idonei (e in questi, 1600 vostri colleghi)

- i volontari meritevoli e intelligenti (1600 circa, lo ripeto) si sono prodigati nel concorso

- non parlate di precariato... che l'80% dei discontinui che conosco hanno il secondo lavoro (in genere in nero) e GLI FA COMODO COSI.