giovedì 20 maggio 2010

Biondelli: da 2 anni chiedo di ridurre lo stipendio dei Parlamentari

Non aspettavo sicuramente il Ministro Calderoli

"E' da 2 anni che chiedo di ridurre lo stipendio dei Parlamentari, cosa documentabile sulla stampa locale novarese, ben prima della boutade del ministro Calderoli" è la dichiarazione della Senatrice novarese Franca Biondelli, rappresentante del Partito Democratico.

Giorni fa l'esponente leghista aveva proposto di ridurre del 5% lo stipendio di parlamentari e ministri per far fronte alla crisi, guadagnando così le prime pagine dei quotidiani nazionali: la proposta pare ora, assieme ad altre proposte demagogiche, prive poi di effettiva volontà di realizzarle.

"Sono disponibile a votare una riduzione dello stipendio, come già chiesto in questi primi due anni del mio mandato, e mettere queste risorse a servizio di chi ha perso il lavoro per la crisi economica" - continua la Senatrice Biondelli - "deve però esserci la volontà della maggioranza di destra, che finora ha bocciato ogni proposta del Partito Democratico e si è nutrita soltanto di proclami. Deputati e Senatori sono impegnati soltanto due giorni nelle aule parlamentari? Vero ma nelle Commissioni si lavora quotidianamente anche diverse ore al giorno! Allora bisognerebbe essere presenti e mi rivolgo soprattutto alla maggioranza che è latitante!Vorrei inoltre che insieme alla riduzione degli stipendi, i parlamentari che hanno doppi incarichi scelgano che lavoro fare e lo facciano con il massimo dell'impegno: in quanti percepiscono due stipendi per fare a metà i deputati o senatori e per metà gli amministratori provinciali o regionali?? inoltre l'onestà in politica non fa male. Detto questo molti Parlamentari fanno onestamente il loro lavoro con serietà e dignità perciò non bisogna fare demagogia inutile.

Proposte chiare e ripetute da tempo, quelle delle Senatrice Biondelli!
Roma, 20 maggio 2010

Nessun commento: