venerdì 14 maggio 2010

L'incontro con Gianrico Carofiglio, un successo!

Ieri, al Parco della Resistenza di Borgomanero, si è tenuta la presentazione degli ultimi succesi editoriali di Gianrico Carofiglio: presente l'autore, in questi giorni impegnato al Salone del Libro di Torino.

L'evento è stato organizzato con l'aiuto di Libera nella cornice d'eccezione degli ospiti di casa, SpazioPer: un angolo di Borgomanero che vi invito a scoprire e riscoprire.

All'incontro hanno partecipato numerosi borgomaneresi, alla quale va il mio ringraziamento: in particolare ringrazio i ragazzi del vicino Istituto Don Bosco che hanno partecipato e "interrogato" l'autore (già magistrato e Senatore) su tematiche che sono andate spesso e volentieri oltre i confini delle sue opere.

Processo breve, Intercettazioni e simili sono stati messi sul tavolo per stimolare un dibattito che mi rincuora: anche tra i giovani esiste l'interesse per queste questioni delicate e, soprattutto, il bisogno di tornare a parlare di legalità.

Al collega Gianrico il mio ringraziamento per questo bel momento di cultura e approfondimento sull'attualità che ha saputo regalarci.

Nessun commento: