sabato 29 maggio 2010

Una giornata ad Orta

Ques'oggi ho partecipato ad Orta alla rassegna "Scrittori e Sapori".

Una manifestazione di straordinaria portata, promossa dall'assessore alla Cultura Laura Travaini: Un connubbio singolare, quest'anno, tra lago e mare, dalle onde del "nostro" Lago d'Orta a quelle del vicino Mar Ligure e, come sottofondo, i grandi fasti delle repubbliche marinare.
Come ogni anno, ai piaceri della buona tavola e della buona lettura si uniscono appuntamenti sul territorio, per la "riscoperta" del terrorio e quindi concerti e incontri di primissimo ordine.
A fare da cornice, il clima avvolgente del nostro lago, vera perla incastonata nel verde della natura incontaminata della valle che lo ospita e la piccola cittadina di Orta, indescrivibilmente piacevole in questo periodo tra la primavera e l'estate.
I miei più vivi complimenti anche al Club Fotografico che ha esposto scatti d'Autore del territorio e non solo e all'organizzazione della bellissima mostra di barche e natanti d'epoca.
Ancora una volta un buon esempio di valorizzazione del nostro territorio e della nostra cultura, ricchezza inalienabile su cui dobbiamo puntare.

Nessun commento: