mercoledì 14 ottobre 2009

Lettera ai Gozzanesi sulla Bemberg


Carissimi,


Avendo avuto modo di incontrare diversi operai Bemberg di Gozzano e vivere, con loro, le apprensioni sulla sorte di questa grande realtà locale non posso che accogliere con soddisfazione la prossima cessione che porterà, si spera, nuove risorse e nuovi investimenti al polo Gozzanese.

Mi sono adoperata personalmente perchè le pratiche di Cassa Integrazione degli operai di BMI non si arenassero tra i palazzi del ministero e oggi, per molte famiglie, si ottiene il sostegno di 12 mesi di Cassa Integrazione per superare questa difficile fase.

Non bisogna però abbassare la guardia.

Se per un gruppo di operai si è trovata una soluzione, per altri, in questi giorni, si stanno aprendo le porte della mobilità.

Mi impegnerò di persona per ottenere risposte e interventi ed evitare che, come spesso accade, mobilità diventi anticamera del licenziamento.Sarò intransigente a Roma, sarò al fianco delle parti sociali e soprattutto dei lavoratori in tutta questa delicata fase senza dimenticare, inoltre, che il grave problema dell'Amianto nello stabilimento permane e deve essere una nostra priorità.

Dobbiamo garantire a tutti i Gozzanesi un futuro migliore, senza le incertezze di un lavoro precario e le deficienze della gestione passata.

Un caro saluto,
Franca Biondelli

Nessun commento: