mercoledì 23 settembre 2009

Ok del senato allo scudo fiscale che ora passa alla Camera


Oggi PDL e LEGA NORD hanno votato il "loro" scudo fiscale.

Il PD, al momento delle votazioni ha abbandonato l'aula in segno di protesta. Credo che questo sia un messaggio molto forte indirizzato a coloro i quali accusano il PD di fare una debole opposizione. Lasciare l'aula è uno dei messaggi più duri che un partito può dare.

Per il capogruppo della PDL On. Maurizio Gasparri "il PD è un partito affezionato alle tasse". Vorrei rispondere "alla faccia di coloro che pagano le tasse e degli onesti che rispettano le regole" questo governo, ancora una volta esce allo scoperto, non punisce i reati fiscali e il riciclaggio di denaro sporco!

Il dodici luglio scorso Repubblica pubblicò un articolo sullo scudo fiscale nella quale sosteneva l'esistenza di un piano del governo per varare uno scudo contenente norme a "condono" del falso in Bilancio. Tremonti replicò il falso.

E' evidente che a dichiarare il falso non è stata Repubblica. Questo è un vero e proprio condono, ovvero un modo per prendere in giro i cittadini. Siamo alle solite: chi trasgredisce le regole in Italia viene premiato. Ad essere penalizzati sono gli italiani onesti.

Il PD non ci sta. Faremo opposizione con tutte le nostre forze.Lo dobbiamo ai nostri elettori, lo dobbiamo agli italiani onesti!

Nessun commento: