sabato 19 settembre 2009

Biondelli: "Finalmente concessa la cassa integrazione alla Bemberg"

Dal sito del PD Regionale:

La senatrice Franca Biondelli è lieta di comunicare che è stata accettata la richiesta di cassa integrazione per i dipendenti della Bemberg di Gozzano. Dopo l'attenzione profusa negli ultimi mesi, è di oggi la telefonata degli uffici del Ministero del Lavoro in cui si informa della avvenuta attivazione della procedura di cassa integrazione: il numero del verbale e la pubblicazione del procedimento verrà divulgato nella prossima settimana.

Franca Biondelli evidenzia questo "importante passo compiuto verso i lavoratori della propria Provincia dopo mesi di costante sollecitazione al Ministero. Certamente questa cassa integrazione non è un punto di arrivo che risolve la situazione: siamo in attesa infatti della conclusione della trattativa di cessione dell'azienda e di una risposta ufficiale per quanto riguarda lo smaltilmento dell'amianto abbanondato nel sito produttivo".

Questo risultato è frutto di un modus operandi silenzioso ma costante, a discapito del populismo e dei proclami dell'ultima ora che troppo spesso vengono usati nei momenti di crisi.

Nessun commento: