martedì 22 settembre 2009

Cesare Damiano Segretario Regionale!!!



Care amiche e cari amici,


ieri sera a Novara presso l’hotel Europa c’è stato un incontro con il Candidato Segretario Regionale per la mozione Dario Franceschini Cesare Damiano.

L’onorevole Damiano dopo la sua importante esperienza lavorativa sindacale, nel 2006 è stato nominato Ministro del Lavoro e della Previdenza Sociale nel governo Prodi, ora ricopre il ruolo di capogruppo PD della Commissione Lavoro, Previdenza Sociale alla Camera.

Chi come me è stato tra i molti presenti ha potuto riscontrare quanto Damiano sia una persona preparata, attenta, coerente e capace di fare politica senza offendere nessuno in toni decisi ma pacati “perché il politico deve dare l’esempio al cittadino”.

Ha scelto di appoggiare Dario Franceschini a Segretario Nazionale PD perché “giovane e nuovo” nonostante provenga da una tradizione politica ben differente alla sua perchè consapevole che “non importa da dove tu venga… l’importante e dove tu vuoi andare!”

Perché “per costruire il nostro nuovo partito dobbiamo saper sacrificare a volte la nostra identità per avere l’UNITA’. Dobbiamo sostituire la parola IO con NOI. E un partito unito non può cambiare segretario ogni sei mesi”.

Se sarà eletto Segretario Regionale PD i suoi primi obiettivi oltre a quelli presenti nelle linee politico programmatiche della sua candidatura saranno:


  • mantenere la cassa integrazione ordinaria per 24 mesi per dare tranquillità al lavoratore. Se si passasse in cassa integrazione straordinaria il pagamento al lavoratore avviene dopo SEI mesi e non è accettabile nel periodo di crisi che viviamo.

  • l’attenzione all’assegno di disoccupazione, già da lui aumentato dal 50 al 60 % durante la sua attività di Ministro.

  • La speranza è farlo diventare universale indipendentemente dal rapporto di lavoro.

  • vera lotta al precariato e indicizzare al costo della vita dei pensionati le loro pensioni.

Care amiche e cari amici io appoggio l’On. Damiano e Dario Franceschini e vi chiedo di dargli la vostra fiducia. Non CI deluderanno!!!


Senatrice Franca Biondelli

Nessun commento: