venerdì 11 dicembre 2009

La Lega rispetti le istituzioni

Sono dispiaciuta e preoccupata per i toni che, ultimamente, la Lega sta assumendo nei confronti delle istituzioni cattoliche.

L'ultimo attacco da parte del Carroccio al Cardinale Tettamanzi è inqualificabile, volgare e vergognoso.

Voglio manifestare la mia piena solidarietà all'arcivescovo di Milano che, ogni giorno, si adopera concretamente per l'aiuto dei poveri, degli emarginati, dei lavoratori che hanno perduto un posto di lavoro, dei deboli.

Sono ancora ben presenti nella mia memoria le parole dell'Arcivescovo Emerito, Monsignor Martini, che solo due settimane fa mi raccomandava di fare politica con l'occhio rivolto verso il prossimo e senza l'affanno di prendersi una prima pagina, lavorando nel silenzio per il bene di tutti, specialmente dei più indifesi.

Una linea che evidentemente alla Lega non appartiene, spero che come me si dissocino da questi comportamenti inqualificabili non solo i colleghi Senatori e Deputati dell'opposizione ma anche i colleghi della Maggioranza, è ora di dare un segno chiaro, è ora che venga ribadito il limite che separa la dialettica politica - che appartiene alla politica - e il rispetto delle istituzioni, politiche, sociali, religiose alle quali tutti noi cittadini dobbiamo rispetto.
Franca Biondelli

Nessun commento: