venerdì 11 dicembre 2009

Chi dà il buon esempio?

Ho appena finito di scrivere un pensiero su Monsignor Tettamanzi e, apprendo dai giornali, le parole irresponsabili che il nostro Premier ha rivolto nei confronti della Corte Costituzionale.

Mi chiedo come si possa pretendere da un partito della compagine di Governo un comportamento responsabile se lo stesso Leader, per di più all'estero come rappresentante dell'Italia intera, non manca un occasione per attaccare le più alte cariche dello stato, garanzia stessa della stabilità della repubblica.

Sono ancora una volta dispiaciuta da questi comportamenti: amareggiata dalle affermazioni del Premier che ancora una volta non mostra il rispetto che deve verso le altre Istituzioni. Noi del PD lo pretendiamo.

Ci sono magistrati che in nome del bene comune, per consegnarci un'Italia migliore, hanno lottato duramente e pagato il prezzo di questa lotta con la loro vita. A loro non solo rispetto ma ammirazione. E' questa la cultura che si deve diffondere: rispetto profondo per la giustizia. E io mi batterò per questo.

Franca Biondelli

Nessun commento: