mercoledì 12 giugno 2013

Vittoria per il Pd in questa tornata elettorale

Nella foto Ignazio Marino durante una sua visita a Borgomanero
Mi congratulo con tutti i sindaci della coalizione del Centrosinistra che oggi hanno ottenuto un risultato importante. Il Pd e il Centrosinistra hanno vinto in tutte le grandi città e ha lasciato poche poltrone da sindaco negli altri paesi in cui si è votato, confermando l’ottimo esito del primo turno. Il mio pensiero va inevitabilmente ad Ignazio Marino con cui ho condiviso, al suo fianco, nella passata legislatura, il lavoro nella Commissione Sanità al Senato quando ne era presidente. Ho avuto modo di sentirlo telefonicamente ieri mattina. Era teso e preoccupato. Ho avuto modo di rassicurarlo perché ha condotto una campagna elettorale fatta di contenuti. Gli faccio ora le mie congratulazioni e un in bocca al lupo per il suo futuro da sindaco nella capitale. Avrà la forza per realizzare quanto detto in campagna elettorale. 
Questa tornata di elezioni amministrative ci lascia un segnale: tutti noi dobbiamo crederci. Tutti i militanti del Pd hanno compreso che ce la possiamo fare. In questa vittoria rimane un’ombra, quella dell’astensionismo. Spero che gli italiani possano ritornare nelle prossime tornate elettorale alle urne, espressione principe della nostra democrazia. Dobbiamo lavorare in questa direzione.

Nessun commento: