domenica 30 giugno 2013

Confrartigianato e comunità senegalese, confronto continuo con il territorio. Giuseppe Cremona nuovo segretario provinciale

Nell’augurare buon lavoro al neo eletto segretario provinciale del Pd Giuseppe Cremona, riporto le richieste del territorio che ho raccolto nella giornata di oggi. Ho partecipato all’assemblea di Confartigianato. Il Presidente Del Boca, nel suo intervento, ha illustrato le forti criticità che ancora oggi affliggono il settore della piccola e media impresa. Su tutti: i debiti non evasi da parte dello Stato, l’eccessiva tassazione e burocrazia. Va riconosciuta la forza e lo spirito di questo settore sempre pronto a darsi da fare per accendere il motore della nostra economia. Sarà cura di questo Governo, di cui lo stesso Del Boca ha riconosciuto alcuni positivi segnali, dare risposte alle richieste degli artigiani, giunte da più fronti. Successivamente mi sono recata ad Omegna per incontrare la comunità dei senegalesi. Con il sindaco Maria Adelaide Mellano abbiamo potuto ascoltare il rappresentante religioso Serigne Mam Mormbcke. All’incontro era presente anche il Console Generale in Italia Kouyate Mokhtar. Raccoglierò, nei prossimi mesi, l’invito fattomi dal Console e mi recherò in Senegal per incontrare i rappresentanti delle autorità governative. Mi sento vicino alla comunità senegalese così come quella marocchina con cui ho sempre tenuto momenti di confronto. Mi auguro che ben presto si possa riuscire a odificare la legge Bossi Fini e introdurre lo Ius soli. 

Nessun commento: