lunedì 19 aprile 2010

Questa settimana tre nuove interrogazioni: Bialetti, Carceri e Sicurezza sul Lago d'Orta

In settimana, presenterò tre interrogazioni inerenti a problemi del mio territorio: come potete vedere, non è soltanto la lega che "presenzia" il territorio ma anche il Partito Democratico si mantiene vigile sui problemi della gente.

Anche se "qualcuno" mi ha bacchettata dolcemente dicendomi guardare ai problemi del mio Partito piuttosto che a quelli degli altri, il mio partito "c’è " sul territorio, è presente e attento ai problemi dei cittadini.

Nella prima interrogazione segnalo le gravi carenze e il sovraffollamento dei detenuti presso il carcere di Novara, problema già rilevato con la mia visita in Agosto. Inoltre, in essa, evidenzio la grave situazione in cui operano le lavoratrici e i lavoratori della struttura penitenziaria, il degrado in cui versa l’intera struttura e le gravi problematiche sulla sicurezza.

Nella seconda, che presenterò in settimana, segnalo al ministro degli interni la necessità urgente di riorganizzare il servizio di controllo (CC VF e quant’altro) presso la zona lacustre del lago d’Orta da tempo scoperta da ogni tipo di controllo.

Nella terza, porto alla conoscenza del Senato, sollecitando il ministro, il grave problema Bialetti, nuovo grande dell'economia del Verbano, marchio storico ed inventore della celebre Moka che, a causa di una ristrutturazione industriale, abbandona il nostro territorio.

Presto su queste pagine, i testi presentati.

Nessun commento: