Non posso che manifestare tutta la mia preoccupazione nei confronti della mancata risposta, da parte del Governo, ai malati di SLA.
La lunga battaglia che, con il Milleproroghe, aveva portato ad uno stanziamento di 100 milioni di Euro a favore della ricerca e, soprattutto, dell'assistenza ai malati e alle loro famiglie è risultata vana.
Non un centesimo è arrivato e, ancora oggi, si continua a manifestare affinché l'impegno preso dal Ministro non sia disatteso: le carenze sono sempre più gravi e le famiglie sempre più in difficoltà.
Per questo, alla ripresa dei lavori parlamentari, fermi per la tornata elettorale, presenterò l'ennesimo sollecito al Governo affinché, quanto spetta ai malati sia dato senza indugi.
Colgo l'occasione per ringraziare Maurizio Costanzo che, con assiduità, dà voce alle Associazioni e alle famiglie colpite da questa grave malattia: oggi nel suo studio, il Dott. Mauro Pichezzi, testimone instancabile delle battaglie che si stanno compiendo al fianco di questi pazienti.
Nessun commento:
Posta un commento