mercoledì 7 luglio 2010

Invalidi e Manovra: La mia dichiarazione all'Ufficio Stampa PD

MANOVRA; INSULTANTE PROCEDERE DEL GOVERNO CONTRO GLI INVALIDI

dichiarazione della senatrice Franca Biondelli (PD)

“Di fronte a una manovra come quella di Tremonti che colpisce duramente le persone invalide, come se fossero un costo per lo Stato che deve essere tagliato, un solo sentimento è possibile: l'indignazione". Lo dichiara la senatrice del PD Franca Biondelli a margine della manifestazione contro la manovra organizzata dagli invalidi questa mattina a Piazza Montecitorio.

"Si colpiscono i deboli - spiega Biondelli - in questo caso i disabili, e si evita di colpire gli sprechi veri. Un esempio chiaro è la mini naia. Si stanziano 20 milioni di euro, a fronte dei 10 complessivamente rilasciati per le invalidità, per far fare un inutile stage di tre settimane a giovani potenziali volontari, senza specificare però che gli accessi sono chiusi, i reclutamenti bloccati e che i precedenti volontari sono stati lasciati a casa".

"Oggi, i disabili, insieme ai loro parenti e sotto un sole cocente - conclude la senatrice PD - hanno dato vita a una manifestazione fra mille difficoltà, che chi ha, come me, una storia d'invalidità in famiglia capisce benissimo. È giusto che vengano ascoltati dalla politica. Non si può infatti sparare nel mucchio appellandosi alle false invalidità. È un procedere insultante da parte del esecutivo. Si perseguano invece quei medici compiacenti senza i quali sarebbero impossibili quelle truffe che scandalosamente colpiscono in primo luogo chi è davvero invalido".

Roma 7 luglio 2010

Nessun commento: