martedì 20 luglio 2010

Ancora proteste a Montecitorio - Il governo volta le spalle

Anche domani, la piazza di Montecitorio sarà scenario di protesta. Questa volta sono le forze di Polizia, le guardie Forestali, i Vigili de Fuoco, la Guardia di Finanza e l'Aeronautica Militare a manifestare contro i tagli che la manovra impone a questo delicato quanto necessario settore. Così si celebra la fine della sicurezza e della difesa in Italia!

Domani scenderò in piazza ad ascoltarli e così farà il mio partito, ora come non mai al fianco della gente, dei loro problemi, delle loro paure.

Da parte del Governo si registra un'indifferenza allarmante, punteggiata dalle invettive del Premier contro ogni istituzione che osi dissentire da quella che eufemisticamente possiamo definire "linea di Governo".

Il Partito democratico rinnova ancora l'impegno di ascolto per tutti coloro che in questa piazza si stanno recando per far vedere che qualcosa non va: è suo dovere, specialmente davanti ad un governo che si disinteressa totalmente ai reali problemi degli italiani per dare invece spazio a giochi di potere e di interesse...

Nessun commento: