NOVARA 26 Giugno - Si è tenuto quest'oggi a Novara, presso l'Hotel Europa, un importante appuntamento organizzato dal Gruppo Provinciale del PD con la mia collaborazione.
L'incontro, sul tema "La lotta alla criminalità organizzata sul nostro territorio", ha avuto come relatori il Sen. Achille Serra e il Sen. Luigi De Sena, del Partito Democratico, che hanno portato le loro esperienze di prefetti prima, e di membri della commissione antimafia poi, per confermare che il fenomeno della criminalità organizzata è vivo anche nei nostri territori, insidiata negli appalti, negli smaltimenti di sostanze pericolose...
Un appello quindi a non abbassare la guardia ma, al contrario, mettere in campo forze che diffondendo la cultura della legalità sappiano arginare un fenomeno che è tutt'altro che sopito e, ovviamente,a porre un freno ai tagli di risorse che presto impediranno alle forze dell'ordine, di svolgere il loro duro compito.
Durante l'incontro, non è mancato il riferimento agli ultimi lavori parlamentari, e in particolare ai contorni che sta assumendo la vicenda delle intercettazioni telefoniche: le modifiche introdotte dalla legge saranno un brutto colpo alla magistratura che, così, si vedrà togliere opportunità di lotta al crimine senza precedenti.
"Noi controllammo il telefono di un piccolo ladruncolo di auto, per quattro mesi, e fu lui a permetterci di sgominare la banda Vallanzasca" ricorda Achille Serra, "se questa legge passerà, tutto questo non sarà più possibile."
Una giornata positiva, di dibattito e di confronto, che ha visto la partecipazione di molti Novaresi, che testimonia un impegno del PD per il nostro territorio sempre più forte.
Nessun commento:
Posta un commento