giovedì 10 giugno 2010

Ancora Treni Killer tra le nostre case

Nonostante le continue richieste di attenzione sul grave problema del trasporto di sostanze pericolose, esplosive ed infiammabili, sulle nostre strade ferrate i rischi restano.
E' notizia di pochissimi giorni fa il blocco di un nuovo convoglio “killer” proveniente da Lione e diretto a Novara: Grazie alla tempestiva azione dei vigili del fuoco che hanno individuato i vagoni incriminati e messo in atto un'opera di bonifica si è potuta evitare una nuova potenziale tragedia.
In Senato, a breve, sarà presentata una nuova interrogazione per far si che i ministri competenti prendano atto di questa oggettiva situazione di rischio che, nonostante gli appelli, sembra lontana da ogni soluzione.
Come nel caso di Alessandria di poche settimane fa, oggetto di una mia interrogazione parlamentare ancora senza risposta, chiedo con forza che si prendano decisioni concrete per fissare regole più attente alla sicurezza dei cittadini le cui abitazioni sono lambite dal passaggio di queste “bombe ad orologeria”.
Franca Biondelli

Nessun commento: