mercoledì 8 giugno 2011

Si, Si, Si, Si!

L'Italia tra qualche giorno è nuovamente chiamata alle Urne, dopo le consultazioni amministrative è la volta dei Referendum: un appuntamento che non perderò assolutamente.
Sono 4 i quesiti su cui siamo chiamati a misurarci: quattro schede per dare un segnale forte dell'attenzione dell'opinione pubblica su temi importanti quali Acqua Pubblica, Nucleare e Giustizia.
L'acqua è un bene prezioso e non possiamo permetterci di trasformarlo in una merce: è una ricchezza che deve restare nelle mani di tutti i cittadini.
Il Nucleare è un'energia che ha già dimostrato i suoi pericoli e i duri costi, in termini ambientali, che possono prodursi da calamità ed errori umani. La Germania, una grande potenza economica, ha fatto la sua scelta: gli Italiani faranno sicuramente altrettanto.
Quanto alla giustizia, cerchiamo di chiudere una pagina, quella sul legittimo impedimento, che pone i diversi cittadini in una condizione di diseguaglianza.
4 volte SI, uno alla volta per non invalidare le schede sottostanti, stampate in carta copiativa, per segnare una svolta.

Nessun commento: