sabato 25 giugno 2011

Ho incontrato l'Associazione Albanese URA

Ieri sera presso la Sala Borsa a Novara l'Associazione albanese URA ha presentato un film-documentario sull'Albania, una nazione che ha sofferto per le dittature subite. Per ben 50 anni questo paese ha vissuto un isolamento da tutto il resto del mondo. Questa nuova associazione di cui mi onoro di far parte ha nei suoi progetti futuri iniziative culturali, sociali, artistiche.
Con quel film documentario si è visto un popolo che ha sofferto tantissimo. Proprio in questo film i luoghi comuni vengono smontati uno per uno.
L'associazione URA, volotariato onlus, con la raccolta di fondi aiuterà i bambini e le persone povere dell'Albania. Onore al merito della comunità albanese che vive in Italia da decenni, lavora e studia fianco a fianco con italiani.
Ringrazio ancora URA per l'invito perchè l'integrazione tra i popoli personalmente e politicamente è una priorità. Pensare di rimanere chiusi nella nostra nazione o additittura regione o addirittura città è pura utopia e demagogia. Siamo tutti cittadini di un solo mondo.

Senatrice Franca Biondelli

Nessun commento: