sabato 26 marzo 2011

Oggi a Cortona per AreaDem

Sto partecipando in queste ore all'incontro di Area Democratica a Cortona: sto ascoltando tanti validi interventi che dimostrano che il nostro Partito non è fermo, al contrario si muove, ascolta il territorio, è al corrente delle vere priorità del Paese.

Lavoro, Immigrazione, Federalismo - fatto come si deve e non come auspicato dalla Lega - attenzione alla Politica Estera.

In particolare i dati, presentati da Cesare Damiano confrontando il salario di un operaio Fiat e di un operaio Volkswagen, sono disarmanti: lavorano qualche minuto meno, guadagnano un migliaio di euro in più, non scioperano da vent'anni...

Il perchè? In Germania esiste da anni uno stato che Governa, che è attento alle realtà produttive, è attento ai lavoratori.

In Italia il panorama è al contrario desolante: i lavoratori sono spesso lasciati allo sbando, gli ammortizzatori sociali stanno finendo, la disoccupazione è destinata a crescere e, con la crescita attuale, non c'è occupazione aggiuntiva.

Cofferati, dati alla mano, ha presentato un quadro che è allarmante. Questo governo latita e sta conducendo il paese verso tempi duri.

Ho osservato, oggi a Cortona, un clima sereno, costruttivo, volenteroso, impegnato, positivo.

Il PD ha oggi il dovere di guidare questo Paese fuori dal guado fangoso in cui Berlusconi e il Berlusconismo ci hanno condotto: e a noi spetta, con il nostro impegno, di rendere tutto ciò una realtà.


Nessun commento: