Voglio fare un breve commento sul disegno di legge "milleproroghe" oltre che a segnalare la mia grande delusione per avermi respinto gli emendamenti sui malati di SLA e su altre disabilità gravi.
Ricordo anche l'azzeramento del Fondo di 400 milioni di euro sulle non autosufficienze, ma voglio inoltre, fare una precisazione sulla politica agricola fatta dal Governo e in primis dalla Lega Nord.
Se mancano le risorse per risolvere i problemi delle piccole e medie imprese e per le famiglie perchè allora viene finanziato l'ennesimo provvedimento in materia di Quote Latte umiliando quelle aziende agricole che con sacrifici si sono messi in regola?
Il non pagamento delle multe per le quote latte è una vergogna! Il Ministro pur dichiarando la sua contrarietà al rinvio del pagamento non è stato ascoltato dal suo governo che in senso contrario dice si alla proroga in sfregio alle sanzioni preannunciate da Bruxelless.
I cittadini novaresi, piemontesi devono sapere che la questione quote latte non è solo una vicenda agricola ma è un problema che investe tutti. Le multe non pagate dai grandi produttori le pagano gli italiani. Questa operazione si traduce concretamente in tagli ulteriori per il sociale, per lo studio, per la sicurezza, quindi è affare di tutti!
Concludendo, altro che il partito del fare!!
Questo è il Governo del tagliare.
Nessun commento:
Posta un commento