giovedì 27 settembre 2012

OGGI IN SALA NASSIRIYA SI PARLERA' DI AUTISMO


Oggi presso la sala Nassiriya del Senato presenterò insieme al Presidente Tomassini, la capogruppo Bassoli e la commissione Sanità i disegni di legge sul tema dell'Autismo nei bambini e adolescenti.
Questa conferenza stampa vuole porre l'attenzione del Governo ad un tema così importante come questo nella speranza che, in questo ultimo scorcio di legislatura, si riesca a dare una risposta alle tante famiglie in questa situazione.
I ddl presentati prevedono, nell'ambito di piani sanitari ben definiti, iniziative dirette alla cura e alla riabilitazione dei tanti ragazzi colpiti da questa disabilità.
Un successo, quello di questi ddl, per i quali devo ringraziare l'aiuto delle numerose associazioni che si occupano di autismo, le segnalazioni di famiglie e medici che hanno contribuito a questo risultato.
Proprio oggi ho incontrato il mio caro amico e giornalista Gianluca Nicoletti, presidente di un'associazione che si occupa di bambini autistici. Anche lui mi ha esortato a trovare, nelle tante strutture dimesse come caserme e ospedali, gli spazi da dedicare a progetti di recupero e di miglioramento delle condizioni di vita dei soggetti autistici.
Auspico che il governo possa dare una risposta celere alle tante domande che poniamo e che possa dare un segno tangibile nella direzione sella soluzione delle tante questioni aperte. 

Nessun commento: