giovedì 26 luglio 2012

GRAVI DISAGI DEL TRENO PER LOURDES PARTITO DA NOVARA


Ho ricevuto questa mattina una mail da parte dei responsabili  Oftal ,  mi informavano del grave disagio del treno partito ieri alle 13.20 dalla stazione di Novara per Lourdes con a bordo diversi disabili e persone malate.  Alle ore 16.30 erano fermi a Finale Ligure per un guasto sulla linea, erano stati rassicurati che alle ore 19.30 sarebbero ripartiti per la meta ma, purtroppo, hanno permesso il passaggio di altri treni mentre il loro treno lo hanno fatto ripartire alle 22 circa arrivando così con 4 ore di ritardo alla stazione di Ventimiglia dove il passaggio verso il confine è stato negato.
Hanno quindi passato la notte alla stazione di Ventimiglia e sono ripartiti stamane alle 7.15. La protezione civile, che ringraziano, hanno  fornito acqua e altri conforti.
Non servono commenti ma solo indignazione, oggi ho parlato con i responsabili dell'Oftal, che sono sono quel treno, ancora in viaggio,  e sono in contatto continuo per cercare di evitare loro altri disagi.
Insieme alle mie due colleghe. Sen. Granaiola e Sen. Garavaglia M. Pia, faremo una interrogazione urgente alle ferrovie e al Ministro dei Trasporti per sapere cosa sia veramente successo in modo che , questo episodio gravissimo, non passi nel dimenticatoio.

Nessun commento: