domenica 29 gennaio 2012

Cordoglio per la scomparsa di Oscar Luigi Scalfaro

Ho appreso con grande dispiacere della scomparsa del Presidente Oscar Luigi Scalfaro e mi unisco nel dolore ai suoi cari porgendo loro le più sentite condoglianze.

Con la sua perdita se ne va una grande figura: infaticabile sostenitore della legalità e dell'etica dell'impegno Politico e, soprattutto, della Costituzione da lui amata e difesa ogni istante.

L'Italia perde oggi un uomo che Le ha dedicato tutta la vita servendola sin dall'Assemblea Costituente e traghettandola, da Presidente, attraverso momenti difficili che ne hanno segnato la storia.

Una perdita per me duplice: per l'affetto e la stima che, come novarese, avevo nei confronti del "nostro" Presidente e per i ricordi che conservo dell'incontro con lui in Senato, a qualche mese dalla mia elezione, nel quale mi augurò buon lavoro e mi raccomandò di onorare la nostra città di Novara lavorando con impegno, onestà, dedizione e rispetto verso le Istituzioni e la Repubblica.

Nessun commento: