venerdì 13 gennaio 2012

BASTA FALSI INVALIDI E BASTA BUROCRAZIA PER VERI INVALIDI

Sono profondamente indignata per le vicende di falsi invalidi scoperte in questi giorni dalla Guardia di Finanza. Fatti gravi che ledono la collettività e, soprattutto, coloro ai quali spetterebbe di diritto un aiuto e che spesso hanno grosse difficoltà ad ottenerlo.
Proprio su questo vorrei spostare l'attenzione: auspico una maggiore attenzione e una maggiore efficienza nel procedimento di riconoscimento dell'invalidità e dall'assegno di accompagnamento per evitare ritardi che, in alcuni casi, si rivelano drammatici.
E' ancora vivo il ricordo di un caro amico, malato di SLA, mancato dopo una lunga malattia senza ottenere, a causa delle lungaggini, alcun sostegno. Un ritardo imperdonabile, specialmente di fronte ad una diagnosi certa e ad un evidente stato di difficoltà.
E' mia intenzione incalzare nuovamente il governo su questo delicato tema presentando una interrogazione: affinché episodi di falsi invalidi ma anche di ritardi ingiustificati ai danni dei veri malati, non si verifichino più.

Nessun commento: