giovedì 8 settembre 2011

MANIFESTEREMO PER DIFENDERE LA SANITA' PIEMONTESE


Come già ribadito più volte sono molto preoccupata per la deriva della Sanità in Piemonte.
Una preoccupazione non solo mia ma di tutto il PD Piemontese che, per questo, ha indetto una manifestazione il prossimo 17 Settembre a Torino alla quale parteciperò.
Per sensibilizzare i cittadini su questo tema, sarò inoltre presente a Borgomanero, il prossimo 16 Settembre, alla distribuzione di materiale informativo che si terrà nella mattinata presso l'ingresso dell'Ospedale.
Le perplessità rispetto alle misure prese dal Governo Regionale nei confronti della sanità Novarese sono molto forti. Dei 511 milioni di euro destinati al bilancio del 2011 per la ASL NO ne mancano all'appello ben 4, e la quota capitaria è di 1444 euro contro i 1770 della media regionale.
L'aumento dei Ticket, del 30% sul costo della prestazione, creerà molti problemi ai cittadini: altrettanti ne creerà questa riorganizzazione che non c'è stata e le misure prese in merito al futuro del personale sanitario.
Sappiate che ormai i lavoratori sono ridotti ai contingenti minimi dello sciopero e forse meno: meglio stendere un velo pietoso. Un servizio con poco personale, ormai esausto, non può essere un buon servizio!
Questa Giunta Regionale continua ad additare il Governo di Roma come ragione di tutti i tagli...senza ricordare che al Governo, a Roma, ci sono proprio loro!

Nessun commento: