venerdì 14 gennaio 2011

Ieri direzione Nazionale del PD

Nella giornata di ieri ho partecipato, essendone Membro, alla Direzione Nazionale del Partito Democratico.

Una Direzione particolarmente delicata, date funeste previsioni dei detrattori del nostro Partito, ma che ha dimostrato che il progetto è ancora vivo e snodo centrale di una situazione politica italiana che chiede, con forza, un'alternativa all'attuale governo.

Io, come tutti i miei colleghi di Area Democratica, ho deciso di sostenere, con il mio voto favorevole, la relazione presentata dal Segretario Pierluigi Bersani: al suo interno proposte e attenzioni che dimostrano che le storie diverse di coloro i quali hanno dato fiducia al progetto del Partito Democratico possono sapientemente giungere ad una sintesi.

La linea di non partecipazione del gruppo MoDem, in disaccordo su alcuni punti ma nel complesso favorevoli a quanto espresso da Bersani, è comunque segno di non voler una spaccatura all'interno del partito quanto un dibattito più ampio.

Concludo infine ribadendo la necessità di rafforzare il PD che rappresenta l'unica vera alternativa, ad un governo che di risposte ne ha date ben poche, anzi nessuna.

Ricordo che il governo aveva, ed ha, gli strumenti per dare un epilogo diverso alla vicenda FIAT...

Se Berlusconi non si fosse limitato alle battute ma avesse messo in campo proposte a sostegno dei lavoratori, come già fatto dalla Merkel e dal Presidente Obama, oggi saremmo di fronte a scenari diversi.

Nessun commento: