martedì 19 maggio 2009

Spot? NO grazie preferiamo i fatti

Sabato al Comune di Suno, il candidato Ricky Giuliani insieme all’amministrazione comunale ha organizzato un convegno sulla sicurezza, in cui ha partecipato il Senatore Achille Serra, ex prefetto di Roma, che ha messo in evidenza le criticità del pacchetto sicurezza tanto elogiato dal governo e dal ministro. Il Senatore ha ricordato che la nostra repubblica è basata sull’idea di eguaglianza tra gli esseri umani, limitando i diritti umani si sta creando verso gli altri paesi d’Europa e del mondo l’idea che l’Italia stia diventando un paese razzista con una maggioranza che continua a guardare a una società che non esiste più.
Il problema immigrazione va affrontato con programmi seri rendendosi conto che con le barricate non si risolverà nulla. Anche perché dalla presa del governo del centro-destra è statisticamente provato l’aumento dell’arrivo dei clandestini in Italia.
Inoltre avendo incontrato il giorno prima a Bergamo le forze di polizia il Senatore commentava che la polizia non chiedeva aumenti di stipendio ma dignità poiché carenti di mezzi. Portava l’esempio di un increscioso fatto avvenuto: un inseguimento per catturare alcuni malviventi si è dovuto arrestare poiché l’auto della polizia perdeva pezzi per la strada.
Questo la gente lo sa o no? Perché se questo è il pacchetto sicurezza del governo credo dovrebbe far riflettere tutti. Forse dietro a continui spot elettorali si celano gravi criticità. Ricordo sempre perché provo a fare una politica diversa. Magari di piccoli fatti
ma certamente non di grandi parole inutili.
Senatrice Franca Biondelli

Nessun commento: