domenica 18 novembre 2012

Con l'associazione URA a Novara per i 100 anni dell'indipendenza Albanese

Ho partecipato a Novara ad un evento organizzato dall'Associazione URA, nata dalla collaborazione di alcuni giovani albanesi della provincia di Novara nell'intento di rafforzare l'amicizia tra il popolo albanese e quello italiano.

Si celebrava, nell'occasione, il centenario dell'indipendenza del Popolo albanese: in qualità di madrina ho partecipato davvero volentieri a questo evento e ho avuto ancora una volta la riconferma dell'ottimo lavoro svolto da questa associazione sul nostro territorio.

Superando gli schemi facili e qualunquisti, si scopre nell'infaticabile lavoro di questi ragazzi la volontà di favorire e accelerare il processo di integrazione tra i popoli e, allo stesso tempo, non perdere i valori e le peculiarità delle singole identità.

Presente a questo evento anche il Comune di Novara, rappresentato dall'assessore Turchelli che ha avuto modo di sottolineare la squisita integrazione di questa comunità presente a Novara da oltre 20 anni.

A questi ragazzi va il mio plauso e la mia rinnovata disponibilità a seguire le loro attività associative.

Nessun commento: