lunedì 13 luglio 2009

Franca Biondelli Sostiene la Candidatura di Dario Franceschini

Care amiche e cari amici,

al prossimo congresso del PD io, Senatrice Franca Biondelli, sosterrò Dario Franceschini alla nomina di segretario.

Condivido i suoi ideali, la sua politica e la sua determinazione dimostrata in questi mesi d’opposizione. Occorre perciò far crescere questo partito creando nuovi stimoli e nuove opportunità.

Non vanno trascurate le preziose esperienze del passato su cui possiamo sempre contare, ma il rinnovamento, cioè un normale ricambio generazionale con i giovani e sicuramente noi donne, è naturale.

Franceschini vuole innescare un processo innovativo basato sul diretto contatto con la gente per andare incontro veramente ai problemi prioritari. Questa è anche un po’ la mia sfida: tornare a parlare al mondo del lavoro da cui provengo ed ascoltare tutte le classi sociali, dagli imprenditori alle forze dell’ordine ecc.

Una mia priorità, condivisa da Franceschini, è la disabilità. Questo è un mondo ancora troppo solo.

Tre sono i riferimenti per affrontare una sfida che porterà il nostro partito a diventare il più grande partito riformista d’Europa:

1. L’esperienza di una classe dirigente che ha dimostrato impegno e passione

2. Il bisogno di giovani attraverso i quali passa l’innovazione e il futuro di un partito

3. Le donne che sono la vera struttura di un partito forte.

Dario Franceschini questa settimana, in un incontro a cui ho partecipato insieme ad altre 20 senatrici, ha dimostrato una forte volontà verso il mondo femminile perchè le donne con la loro sensibilità e la loro determinazione, sono l’insostituibile leva per affrontare i problemi in modo realistico e concreto.

Questa precisa attenzione, che Dario ha dimostrato con questo incontro, mi ha rassicurata sulla presenza indiscussa delle donne nel partito “post primarie”, questione di cui ne ero comunque già certa.

Io ci sarò, sarò al vostro fianco nelle battaglie più dure come quelle sul mondo del lavoro e della sanità.

Vi assicuro la mia forte opposizione nella “Commissione del Lavoro e Previdenza” nella quale il governo sta falcidiando il DL 81 sulla sicurezza dei lavoratori.

Mi batterò anche nella “Commissione d’Indagine sul Servizio Sanitario Nazionale” dove sarò molto attenta sul fenomeno della corruzione, il vero cancro della sanità e sulle troppe carenze di risposte ai cittadini sul territorio.

Care amiche e cari amici, questo appello che vi faccio viene dal cuore e, con il cuore, vi invito a dare la vostra fiducia a DARIO FRANCESCHINI!

Grata della vostra attenzione,

vi abbraccio

Senatrice Franca Biondelli

Nessun commento: