sabato 27 ottobre 2012

HO PARTECIPATO AL FORUM EX. ART. 26


Lo scorso 25 ottobre presso la Sala Papa Giovanni si è svolto un convegno a cui ho partecipato, organizzato dal forum ex. Art. 26.
Oltre a loro, numerose associazione che si occupano di sanità e disabilità.
Il forum ha chiesto particolare attenzione proprio nei confronti dei disabili: il campanello d'allarme sta già suonando a causa dei tagli lineari imposti dalla regione Lazio che mette in seria difficoltà la riabilitazione di questi malati.
Sempre continuando in questa direzione, lo stesso forum ha attivato una raccolta di firme per impedire l'applicazione dei decreti commissariali della Regione.
La situazione è molto grave e sono ben cosciente di quanto i tagli peseranno. Ancor di più dunque si fa attuale l'invito a tutta la classe politica a lottare contro gli sprechi e per una politica più equa e solidale nei confronti dei più fragili.
Sono vicina alle istanze del forum e a loro ho promesso il mio impegno sebbene vi sia un po' di amarezza per l'avvicinarsi della fine di legislatura e nel vedere che, nonostante tutto l'impegno profuso da parte mia e di tanti miei colleghi, sia molto difficile dare risposte concrete su tutti i tanti fronti del mondo della disabilità.
Detto questo, il mio impegno va avanti sino all'ultimo giorno!

Nessun commento: