mercoledì 30 novembre 2011

Biondelli "Auspico rapidità per lo stanziamento dei fondi ai malati"

La Senatrice Franca Biondelli ancora oggi auspica sollecitudine nello stanziamento dei 100 milioni di Euro alle famiglie dei malati di SLA che sono, ad oggi, in una situazione di bisogno estremo.

Alle ottime notizie delle settimane scorse ora devono seguire i fatti: siamo in attesa che la Corte dei Conti dia il via libera allo stanziamento. Dopodiché sarà compito delle Regioni, e spero che questo avvenga con rapidità, dare seguito a questo provvedimento.

La mia attenzione sarà costante così come sarà mia premura farmi tramite coi ministri della Salute e del Lavoro affinché si attivino e non ci siano ritardi.


lunedì 28 novembre 2011

Il prossimo 3 Dicembre a Borgomanero - L'Italia che Riparte


Carissimi, vi segnalo la giornata di Dibattito che si terrà il prossimo 3 Dicembre a Borgomanero (Hotel 3 Stelle) a cui parteciperanno gli On. Marina Sereni, coordinatrice nazionale di Area Democratica e l'On. Ettore Rosato.

L'appuntamento è Sabato 3 Dicembre presso l'Hote 3 Stelle dalle ore 9:00. Non Mancate!

venerdì 18 novembre 2011

Al Senato la Fiducia a Monti

Ieri il Sen. Monti era al Senato per la fiducia.

Nel suo discorso un’importante attenzione al parlamento e alla politica: la riaffermazione delle camere come cuore pulsante di ogni politica di governo e la necessità di rafforzarle attraverso l’azione quotidiano di tutti.

Questo governo tecnico riconosce di essere nato per affrontare in spirito costruttivo e unitario una situazione di seria emergenza, quindi un governo di impegno nazionale che significa assumere su di se il compito di rinsaldare le relazioni civili e istituzionali fondandole sul senso dello stato.

L’Europa sta vivendo giorni difficili, i più difficili dal secondo dopoguerra. Non illudiamoci che si possa sopravvivere se dovesse fallire l’unione Monetaria. La fine dell’euro disgregherebbe il mercato unico, le sue regole e le sue istituzioni riportando l’Europa negli anni 50.

Il futuro dell’euro dipende anche da ciò che farà l’Italia nelle prossime settimane. Non solo ma anche.

Il Premier ha poi messo l’accento alle difficoltà che hanno i giovani e le donne nel loro accesso al mondo del lavoro... e ha posto l’accento “giovani e donne sono due grandi risorse sprecate nel nostro paese”.

Il nostro paese rimane caratterizzato da profonde disparità territoriali: esiste la questione meridionale, la disoccupazione, le infrastrutture mai terminate e la criminalità. Problemi che vanno affrontati. Esiste però anche una questione settentrionale, costo della vita, nuove povertà e bassa natalità.

L' evasione fiscale continua a essere un fenomeno rilevante interventi incisivi in questo campo possono ridurre il peso dell'aggiustamento sui contribuenti che rispettano le norme.

Riassumo l'ultimo passaggio, per concludere questa mia riflessione: "la gravita della situazione attuale richiede una risposta pronta e decisa nella creazione di condizioni favorevoli alla crescita e nel perseguimento del pareggio di bilancio però con un equa distribuzione dei sacrifici. Se sapremo cogliere insieme queste opportunità e avremo un confronto costruttivo su scelte e obbiettivi potremo ristabilire la fiducia nelle istituzioni.

martedì 8 novembre 2011

Un piccolo pensiero all'associazione "Amici a 4 Zampe"

Spendo qualche parola per un'associazione del nostro territorio, la "Amici a 4 Zampe" che ho avuto modo di conoscere qualche giorno fa grazie alla segnalazione di una signora testimone dell'intervento in soccorso di un gatto travolto da un pirata della strada.

Dedico a questi gesti di profonda umanità e alla dedizione e all'amore nei confronti dei nostri amici animali queste poche righe ringraziando l'Associazione (il cui operato è finanziato dagli associati!) e rendendomi disponibile a sostenere e divulgare il loro lavoro.

mercoledì 2 novembre 2011

Uniti contro la SLA

Leggo con dispiacere dalle mail che, la dura lotta che stiamo conducendo insieme per i Malati di Sla è punteggiata da dissapori: non voglio entrare nel merito ma piuttosto ribadire che solo lavorando con un fronte unito sarà più facile raggiungere i nostri obbiettivi.

Io sono dalla parte dei malati, di tutti, non è tempo per le polemiche visti i piccoli passi fatti: questo è il tempo di finalizzare questo fondo a Sostegno alla Famiglie dei Malati, occorre vigilare che le regioni vadano a destinare questi soldi a chi davvero ne ha bisogno!

FB