venerdì 12 settembre 2008

Spazioper: lavoriamo tutti insieme per mantenerlo in vita

La senatrice Franca Biondelli è dispiaciuta e preoccupata per la chiusura di SpazioPer.
“Non metto assolutamente in discussione la sentenza”
afferma la senatrice “Ma la chiusura di SpazioPer è una grave perdita per i giovani di Borgomanero e per la città in generale”.
“In questi anni Spazioper ha portato avanti con successo la trasformazione di un’area degradata in un luogo di aggregazione , è stato un importante punto di riferimento per i ragazzi, e non solo. Non dobbiamo dimenticare i numerosi eventi culturali e le iniziative di impegno civile tra cui voglio ricordare quelle contro la mafia insieme a Libera e con i ragazzi di Locri.”
“Spazioper è stata un’esperienza molto significativa ed anche innovativa,” continua la senatrice “non a caso è noto e apprezzato anche al di fuori di Borgomanero e della Provincia. I centri di animazione sociale scarseggiano, non possiamo permetterci di perdere anche i pochi che funzionano bene.”
“Auspico quindi un impegno di tutti gli amministratori,” conclude “indipendentemente dagli schieramenti, per cercare una soluzione che, nel rispetto delle esigenze di tutti e possibilmente anche con l’aiuto di un po’ di tolleranza, permetta a Spazioper di continuare a esistere.”

Nessun commento: