mercoledì 19 marzo 2008

il circolo di Borgomanero presenta la candidatura di Franca Biondelli

Ieri il coordinatore del circolo di Borgomanero Pierluigi Pastore, affiancato dagli altri consiglieri comunali del neocostituito gruppo del PD ha presentato la candidatura di Franca Biondelli al Senato.
Dopo l'introduzione di Pastore, Franca ha raccontato con il suo stile semplice e diretto i temi su cui concentrerà la sua azione se sarà eletta:
- I lavoratori e le imprese, nello spirito del "patto dei produttori" proposto da Veltroni, infatti oltre alle esigenze dei lavoratori ha voluto sottolineare anche le difficoltà delle imprese.
- Il prolema della precarietà, e qui ha sottolineato che il governo prodi ha fatto molto a favore dei precari, regolarizzando posizioni che si trascinavano da molti anni.
- Ovviamente il mondo della sanità, da cui proviene e che conosce benissimo, tra le altre cose Franca ha ricordato la città della salute che sorgerà a Novara (secondo ospedale regionale).
- Le difficoltà delle donne, in particolare quelle che lavorano, che hanno anziani o disabili a carico, le iniziative del centrosinistra per la costruzione di asili nido devono continuare ed essere rafforzate
- Infine l'immigrazione, che dobbiamo considerare una risorsa e non una minaccia, Franca si è dichiarata favorevole al diritto di voto alle amministrative per gli immigrati, ovviamente regolari, dopo un congruo numero di anni.

Nessun commento: