domenica 16 ottobre 2016
A Stresa per 'Le giornate cardiologiche del centro cuore Milano Malpensa'.
giovedì 13 ottobre 2016
Ciao Gianni
Oggi è venuto a mancare l’Avv. Correnti. Per me un amico.
Un grande professionista e uomo delle Istituzioni. É stato deputato e senatore. Oggi il mio ricordo va a lui, all’uomo dall’apparenza severa ma con un cuore d’oro. E’ stato anche sindaco di Novara. Per me e per tutti coloro che lo hanno conosciuto è stato un punto di riferimento. Il mio pensiero va a quella sua disponibilità e capacità di dialogare con tutti restando sempre e comunque una persona di profonda umanità. É stato un uomo di grande spessore politico che ha vissuto la sua esperienza istituzionale con passione e determinazione.
Verrà ricordato nei prossimi giorni sia alla Camera che al Senato.
Esprimo il mio affetto e vicinanza alla Famiglia.
lunedì 10 ottobre 2016
SIA (reddito inclusione sociale), un passo verso la lotta alla povertà
Lotta alla povertà, l'Italia ha si situazioni di gravi difficoltà, ma l'Italia le sta affrontando. Il mio impegno parte dalle persone più fragili, le non autosufficienti, le più bisognose di sostegno. Oggi ne abbiamo parlato a Novara con il Ministro Giuliano Poletti e gli assessori regionali Augusto Ferrari Gianna Pentenero
A margine dell'incontro vi è stata la possibilità di avere un confronto fra il Ministro e i lavoratori delle Officine Grafiche che oggi lottano con il termine degli ammortizzatori sociali. Affronteremo questa situazione lavorando per una soluzione.
A Cameri con il Ministro Poletti
sabato 8 ottobre 2016
La persona e le famiglie al centro

Festa del pensionato a San Nazzaro Sesia
Oggi alla 'Festa del Pensionato' organizzata dalla Cisl, a San Nazzaro Sesia insieme ad Augusto Ferrari. Un bel momento di confronto con gli amici del sindacato. Tante le preoccupazioni soprattutto per i più fragili. Questo Governo sta facendo molto checché ne dica chi gioca sempre al rialzo solo per necessità elettorale. Grazie all'amico Giancarlo Tornaco per aver organizzato questo momento.
A Suno per incontrare gli industriali
Oggi a Suno per portare l'intervento del Governo al convegno 'Il 2016 dell'economia, quale ruolo per il Made in Italy. In questo momento le aziende ci chiedono lo sblocco dalla zavorra della burocrazia e la proiezione verso l'innovazione. Il dialogo deve, ed é, aperto a tutti gli attori sociali. Un grande impegno e responsabilità per alleviare le difficoltà di imprenditori e soprattutto di famiglie di operai che lottano quotidianamente con la crisi.
sabato 1 ottobre 2016
35 anni AIB
Oggi a Invorio per festeggiare i 35 anni della locale sezione AIB. Grazie per tutto quello che fate. Non solo prevenzione incendio ma anche e soprattutto servizio sociale. Per sempre complimenti
Iscriviti a:
Post (Atom)