domenica 14 marzo 2010

Una giornata tra i Novaresi

Oggi 13 marzo 2010, a Novara alle quattro e mezza, è giunto il pulman Pd: un'iniziativa che porterà i deputati Pd nelle piazze d'italia per dar davvero vita a quel dialogo tra elettori e politici eletti che sta alla base di una reppubblica democratica.

Presenti con me Elisabetta Rampi, Paolo Cattaneo, Giuliana Manica, Giuseppe Volta e Luigi Martinoli, Sara Palladini.

Il tema più affrontato oggi è ovviamente quello del lavoro. Obiettivamente è vero che la crisi che ci ha colpiti non è da incolpare al nostro governo, perchè purtroppo è fenomeno a livello mondiale, ma il governo deve comunque rispondere del modo in cui argina questa crisi a livello nazionale.

Nel territorio novarese ci sono per quanto riguarda la problematica del lavoro: 10.500 lavoratori in cassa integrazione e 1500 LICENZIATI!!!

E questo governo come li sostiene? In nessun modo!

La cassa integrazione è stata pagata dalla Regione Piemonte. Noi abbiamo chiesto decine di tavoli di confronto ai Ministri del Lavoro, Ambiente, Sviluppo Economico... Tutto per arginare i problemi del nostro territorio novarese! Di questi problemi chi deve rispondere se non chi governa?

Il “lodo alfano”, il processo breve, il “legittimo impedimento”: sono problemi dei nostri cittadini italiani? Se il mio segretario Bersani mi chiedesse di votare una legge per lui per evitare guai giudiziari risponderei: NO MAI una legge ad personam! Credo che anche i cittadini italiani che votano per il centro destra con serietà e dignità siano stufi. Perche i gravi problemi sono anche loro.

E inoltre puntualmente mancano i membri PDL-Lega Nord in aula e troppo spesso non si raggiunge il numero LEGALE! Sono il governo del FARE? Allora si diano da fare e basta con gli slogan! Perchè i problemi della gente sono davvero grandi. E il nostro compito di deputati eletti dai cittadini è di rispondere alle loro richieste col nostro lavoro.

Ecco perche chiedo forte impegnio alle regionali per sostenere Mercedes Bresso e i nostri candidati per poter continuare ad aiutare e sostenere i cittadini della nostra regione.

Il dialogo che si è creato sia durante le dichiarazioni, sia al termine, è stato per me prezioso. Ringrazio davvero tutti i presenti, i nostri candidati, i nostri Giovani Democratici, che hanno protestato contro il nucleare, e tutte quelle persone, anche non del mio partito, che si sono fermate ad ascoltare. Abbiamo bisogno di ascoltarCI. Perchè noi del Partito Democratico vogliamo davvero risolvere i vostri problemi e solo con il dialogo potremo uscire insieme mano nella mano dalla crisi.

Nessun commento: