martedì 2 marzo 2010

Legittimo impedimento... del Presidente!

Quest'oggi sono stata in commissione giustizia, argomento del giorno la discussione delle "Disposizioni in Materia di Impedimento a comparire in Udienza".

Dare un giudizio, a causa della mia esperienza limitata in questo campo così complesso è difficile, ma quello che ho provato è uno sconforto totale.

Oltre duecento emendamenti non sono stati accolti dalla maggioranza: duecento proposte di modificare questo testo di legge, avanzate da parte di PD e IDV sono state semplicemente bocciate.

Ho voluto comunque unirmi ai miei colleghi apponendo la firma ad un emendamento al titolo 1 proposto, in maniera provocatoria, dall'opposizione: si propone di sostituire il titolo del provvedimento da "Disposizioni in materia di Impedimento a comparire in Udienza" a "Disposizioni in materia di impedimento a comparire in Udienza riferita al Presidente del Consiglio dei Ministri".

Un messaggio chiaro di come sia ormai palese che questo è un provvedimento ad-Personam di caratura infima. Non è ravvisabile, e ne sono certa, un solo cittadino a parte il Premier, che potrà avvalersi di una legge simile.

Nessun commento: