lunedì 22 marzo 2010

Obama, cambia l'America e noi?

Non posso che salutare con vivo entusiasmo il grande passo avanti compiuto dall'amministrazione Obama che da ieri, ha dato all'America una riforma della Sanità che mette fine ad un sistema in cui spesso a farne le spese erano i più deboli ed emarginati.

Un importante segno di un mondo che sta cambiando... e l'Italia sta a guardare, grazie ad un governo che taglia i posti letto, siamo a decide di migliaia e fa si che sui L.E.A., i livelli essenziali di assistenza, non si sia ancora fatto quanto necessario.

Spero che quanto successo in Francia in questi giorni, siano un segno che i governi della Destra, responsabili non tanto della crisi quanto del pessimo modo con cui questa è stata affrontata, siano arrivati al capolinea.

Gli italiani sono stanchi dello scarica barile delle colpe. Il voto delle regionali è un appuntamento importante in cui dobbiamo dare un segno concreto al Governo che così non si può andare avanti. L'Italia non è uno show televisivo e i problemi non si affrontano riempiendo d'aria le piazze!

Vi invito quindi a votare, perchè indietro non si torna!

Nessun commento: