domenica 21 marzo 2010

Ieri sera con Bersani e i Novaresi

Al ritorno da Guastalla ho fatto tappa all'Hotel Europa di Novara per incontrare, insieme ai novaresi, il nostro Segretario Pierluigi Bersani.

Un incontro che definirei estremamente positivo, frutto del lavoro infaticabile dell'organizzazione a cui va il mio ringraziamento.

La sala era stracolma e altre 3 sale congressi, in collegamento audio e video hanno potuto seguire il discorso dei candidati: Volta, Martinoli, Manica e Cattaneo e quindi del Segretario Bersani.

Nell'attesa sia io che la mia collega Elisabetta Rampi abbiamo fatto il punto della situazione di una campagna che, sicuramente, è stata combattuta e il cui risultato è tutt'altro che scontato.

Nelle parole di Bersani il racconto del grottesco "Giuramento dei Presidenti" andato in scena a Roma durante la manifestazione promossa dalla PDL e il segno che il PD non lascerà passare inosservati gli errori e i conflitti che ormai punteggiano la "compagine" di governo, fatta di padroni a Palazzo Chigi ed esecutori a Palazzo Madama e a Montecitorio, due aule la cui funzione è ormai palesemente "snaturata" da un costante ricorso alla fiducia.

Ma anche, una voglia di fare del PD l'alternativa di Governo credibile di cui l'italia ha bisogno.

P.S.
La prossima fiducia, l'ennesima, la numero 31 se non sbaglio, la voteremo martedì....

Nessun commento: