domenica 26 ottobre 2014

Così si risponde agli insulti. Grazie di cuore a tutti

 Oggi ho ricevuto una graditissima sorpresa. Dopo una serie di incontri diretti a programmare la lotta al dilagare del razzismo e della xenofobia in Italia, ho ricevuto parole irripetibili, auguri di morte e insulti molto pesanti (spero che crepi di ebola al più presto era uno dei messaggi più gentili che hanno intasato la mia pagina Facebook). Venuti a conoscenza di questo, alcuni borgomaneresi, le comunità straniere del territorio della provincia di Novara, mi hanno invitata con una scusa in sede per dirmi grazie per quanto sto facendo, consegnarmi dei regali e per spronarmi ad andare avanti nel mio impegno per i più deboli. E’ stato un gesto meraviglioso che voglio portare a conoscenza di tutti. Alcuni dei fratelli stranieri mi hanno addirittura chiesto scusa perché per causa loro sono stata insultata. Questa umiltà e gentilezza dimostra quanti ragazzi straordinari raggiungono la nostra terra ed è un incentivo fortissimo nel proseguire la mia battaglia in difesa dei più deboli. Mai e poi mai avrei pensato di desistere dal fare quello che sto facendo a causa di alcuni poveri ignoranti, ma questo meraviglioso gesto mi ha dato ancora più forza morale per andare avanti. Grazie a tutte le comunità che si sono riunite oggi, grazie ai ragazzi italiani di Borgomanero e a tutti coloro che hanno voluto esprimere la loro vicinanza.

 

Nessun commento: