giovedì 5 novembre 2009

Fondi alle Forze dell'Ordine: Quando ci si rimangia la parola...

Quest'oggi in aula abbiamo presentato gli emendamenti alla legge "Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2010)".

Oggetto delle nostre proposte l'aumento degli stanziamenti previsti per le forze di Polizia. E' di pochi giorni fa un mio intervento in questo proposito: le nostre forze dell'ordine non hanno i fondi necessari a garantire la nostra sicurezza e, nonostante ciò, continuano a subire tagli e ridimensionamenti.

Ieri avevo accolto con ottimismo le dichiarazioni del ministro Maroni che aveva affermato: "Se dall'opposizione arriveranno proposte per dare più soldi alla polizia, la Lega è pronta a sostenerle."

Sono soltanto le 18 e 50 del giorno successivo e "la Lega" ha già dimenticato tutto. I suoi senatori si stanno allineando alle imposizioni della PDL in barba alle promesse, tutti i nostri emendamenti sono stati bocciati.

Spero che i membri delle forze di polizia e i cittadini sappiano valutare con attenzione il comportamento fatto di slogan e voltafaccia di questa importante componente di governo. Spero che anche nel Nord, dove la lega stravince e la criminalità impazza ci si ponga delle domande.

Ieri a favore, oggi contro: Che si decidano!

Nessun commento: