domenica 29 settembre 2013

Il confronto con le persone anche nei momenti più difficili

Ieri sera ho partecipato, nella mia parrocchia di Vergano, al concerto in onore del nostro Santo patrono San Francesco. Un sentito grazie a Don Angelo che è riuscito ad organizzare questo evento che ha voluto festeggiare inoltre i 200 anni della nascita di Giuseppe Verdi. Bellissime le interpretazioni del soprano Amanda Malandra e del basso Desaret Lika con i cori del Civico istituto Brera di Novara e del coro A. Vivaldi di San Nazzaro, diretti da Francesco Iorio e accompagnati al pianoforte da Andrea Albertini. Ringrazio per la presenza il Vice Prefetto Marco Baldino e il Colonnello dei Carabinieri Giovanni Spirito. Questa mattina invece ho partecipato al 60esimo anniversario interprovinciale dei soci dell’UNMS (Unione Nazionale Mutilati per Servizio). Ringrazio il presidente Cima per l’invito e per aver riportato le criticità che chi ha disabilità figlie dell’attività lavorativa, ancora non riesce a risolvere. Nonostante sia una situazione politica molto preoccupante, ho voluto essere presente a questi eventi. Nei miei interlocutori ho riscontrato molte perplessità visto che nessuno ancora si riesce a spiegare le ragioni delle azioni irresponsabili del Pdl. La gente è Basita e delusa perché a tutto si pensava tranne che con una situazione italiana così complessa, si potesse avere il coraggio di mettere in campo degli interessi personali così forti. Ho voluto partecipare inoltre, perché ritengo che comunque, ognuno sia responsabile del proprio lavoro e deve avere il coraggio di metterci la faccia. 

Nessun commento: